Categorie

Iscriviti alla Newsletter

Un mazzo ricco di risposte. Una possibilità. Cosa scoprirai?

E’ strabiliante il film realizzato da Matteo Garrone nel meraviglioso Chateau du Tarot per poter far ammirare al mondo la nuova collezione haute couture 2021 di Dior che è stata disegnata da Maria Grazia Chiuri. Un vero e proprio viaggio nel significato degli Arcani dei Tarocchi raccontato attraverso il cinema e la moda, una chiave per riuscire a comprendere a pieno un mondo del tutto magico che ci pone davanti al nostro “io”, ripulito, privo di malizie, trucchi o inganni.

Siamo solo noi, con le nostre ansie, paure, titubanze e imperfezioni. Ma anche con la nostra bellezza e forza. Un pizzico di follia, perché no, a rendere il tutto più speciale. Maria Grazia Chiuri attraverso il film di Garrone ci accompagna nel nuovo universo della sua collezione haute couture Primavera-Estate 2021.

I Tarocchi Viscontei

Magia, mistero e verità.

Garrone ha deciso di sfruttare la potenza visiva dei Tarocchi Viscontei per raccontare e far ammirare la collezione attraverso gli Arcani Maggiori. Ognuno con la sua caratteristica, impossibile non riconoscere tra tutti “Il Matto” che suggerisce, aiuta, disorienta ed è pura follia.
E voi sareste pronti ad estrarre quella carta dal mazzo che potrebbe avere le risposte alle vostre domande? O forse sarebbe meglio non sapere?
Quello che è certo è la magnificenza degli abiti della Papessa, dell’Imperatrice, della Giustizia, dell’Appeso, del Matto, della Luna, delle Stelle e del Diavolo.

(In copertina un frame tratto dal film)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Paglia: trend assoluto della primavera 2021, colori vibranti per Emanuela Biffoli

Sab Feb 27 , 2021
Tonalità vibranti, design contemporaneo e versatilità. La collezione PE di borse firmata Emanuela Biffoli è energia, natura e femminilità. Femminilità e grinta Energia, passione e […]