Categorie

Iscriviti alla Newsletter

Lo so, non è vero che hai tempo per fermarti, ma se ci pensi bene non è così.

Ritrovare il benessere

La vita è sempre più frenetica e spesso ci troviamo a dire “no, non ho tempo”. Trovare del tempo per sé stessi è invece fondamentale e dovrebbe essere quasi un’imposizione per il proprio benessere. La mattina e la sera sono due momenti della giornata che si prestano per poter dedicare del tempo a noi stessi, basta solo volerlo.

Alla mattina

Un consiglio è quello di fare colazione. E’ un momento della mattina che non andrebbe mai trascurato, ovviamente ognuno ha le proprie preferenze: the, caffé, cappuccino, latte da abbinare con dei biscotti o cereali o un croissant. La colazione, se possibile, non dovrebbe essere mai trascurata e ad essa dedicate il giusto tempo per rilassarvi e iniziare bene la giornata. Un altro consiglio è di dedicare qualche minuto alla cura del proprio viso, bastano veramente pochi minuti per idratare la pelle. Dopo averla lavata con acqua e sapone, potete utilizzare un detergente con cui massaggiare la pelle. Applicare una crema dona poi una sensazione di sollievo.

Alla sera

Dopo aver cenato, è possibile prendersi del tempo per sé con una bevanda calda (se la temperatura lo permette) oppure una fresca. Una tisana rilassante oppure depurativa, da bere con calma. Un altro metodo per prendersi cura di sé è quello di coccolare la propria pelle e detergerla dall’inquinamento a cui è stata sottoposta durante la giornata lavorativa. Prima di andare a letto, in pochi minuti, sarà possibile pulire la propria pelle con un detergente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Non limitate i sentimenti dei bambini, piangere non è un segno di debolezza

Mer Lug 22 , 2020
Quante volte vi è successo di sentir dire a un bambino: “non piangere”? Tutti abbiamo delle emozioni Supportare invece di limitare. Siamo stati abituati negli […]